Serramenti e infissi FALAR
SERRAMENTI IN ALLUMINIO
Le dimensioni che contano
L’utilizzo dell’alluminio nella produzione di serramenti permette di realizzare opere di grandi dimensioni e dal grande impatto visivo, coprendo tutte le richieste del mercato.
Personalizzazione completa
L’alto grado di personalizzazione che si può raggiungere con i serramenti in alluminio permette di rispettare l’estetica globale della costruzione, seguendone la linea ed esaltandola, aspetto molto importante sia in contesti residenziali, ma soprattutto nelle grandi opere. Esteticamente conta innumerevoli linee, oltre a prestazioni diversificate rispetto alle singole esigenze.
Manutenzione
Grazie alla sua alta durata e resistenza l’alluminio è il materiale più richiesto nel settore edilizio. La sua durata è “eterna”, e permette ai serramenti di mantenere inalterate nel tempo le proprie caratteristiche sia dal punto di vista strutturale, che cromatico ed estetico.
Sicurezza
La robustezza dei serramenti in alluminio, unita ad appositi rinforzi strutturali, li rende eccellenti in termini di sicurezza, migliorando le prestazioni antintrusione e in antieffrazione. L’alluminio è inoltre materiale non infiammabile, con un punto di fusione molto alto (600°), e in caso di incendi non rilascia sostanze tossiche.
Risparmio energetico e rispetto per l’ambiente
Le diverse tecniche produttive utilizzate da Falar per la realizzazione di serramenti in alluminio determinano l’isolamento termico degli infissi, garantendo le più alte prestazioni in campo di risparmio energetico, permettendo di usufruire dell’Ecobonus con il 65% di detrazioni fiscali per il risparmio energetico.
- Taglio termico: particolarmente performante per gli infissi esterni. Il telaio è composto da due estrusi in alluminio tra cui viene interposto uno strato di poliamide, che crea un ponte termico dalla funzione isolante. Il diverso spessore dello strato di poliamide permette di realizzare serramenti in base alla performance richiesta dal cliente, adattandosi a tutte le tipologie di clima e mantenendo prezzi competitivi.
- Taglio freddo: è il taglio tradizionale, particolarmente indicato per le porte ed infissi interni, in quanto sfrutta l’alta conducibilità termica del materiale per garantire agli ambienti interni l’uniformità di riscaldamento e raffrescamento. I telai degli infissi sono realizzati interamente in alluminio, con continuità di materiale. La durata dell’alluminio e la possibilità di riciclarlo al 100% senza perdere qualità rendono questo materiale ecologico e il suo utilizzo riduce l’impatto sull’ambiente.
FINESTRE E PORTEFINESTRE IN ALLUMINIO
Falar è leader nel settore della produzione di serramenti in alluminio, grazie a un team di professionisti esperti con esperienza pluridecennale. Il plus che contraddistingue l’azienda è la sua estrema cura e attenzione che concerne ogni aspetto della realizzazione delle finestre e portefinestre.
PERSIANE E SCURONI IN ALLUMINIO
Falar utilizza l’alluminio in quanto prodotto leggero e robusto per la produzione dei migliori sistemi oscuranti per assicurare agli edifici industriali, commerciali e residenziali un ottimo isolamento termico, risparmio energetico e sicurezza, nel massimo rispetto ed esaltazione dell’estetica e del design dell’edificio.
SCORREVOLI IN ALLUMINIO
L’alluminio è ideale per la produzione di serramenti scorrevoli di grandi e grandissime dimensioni, per risultati estetici eccezionali, valorizzando gli ambienti e la loro luminosità per una vera e propria architettura della trasparenza.
PORTONCINI IN ALLUMINIO
I portoncini hanno una fondamentale valenza estetica negli edifici, in quanto ne rappresentano l’ingresso, rispondendo dunque a funzioni di rappresentanza in contesti commerciali e industriali e a funzioni di accoglienza nei contesti residenziali.
TAPPARELLE IN ALLUMINIO
Le tapparelle in alluminio sono le più resistenti, in quanto essendo coibentate, costituiscono corpo unico con la schiuma poliurietanica iniettata all’interno.