Si parla di “edilizia green” con Falar nell‘inserto speciale del Giornale di Brescia “GdB Futura” del mese di marzo. La nostra azienda ha raccontato il suo impegno nella sostenibilità, a partire dalla scelta della materie prime sino alla realizzazione di cantieri all’avanguardia.
Falar offre da sempre, infatti prodotti performanti, durevoli nel tempo e completamente riciclabili, con l’obiettivo di garantire prestazioni eccellenti in termini di isolamento termico, uniformità nel riscaldamento e raffrescamento per un maggiore comfort, minimizzando al tempo stesso la dispersione di calore ed energia. Non a caso la sua produzione è partita dall’alluminio, 100% riciclabile, simbolo di economia circolare, per poi espandersi ad altri materiali “green”.
Nei cantieri la sostenibilità è resa possibile ed esaltata grazie alla progettazione 3D nei minimi dettagli che permette all’azienda la massima precisione dalla fase di preventivazione sino alla messa in opera e dall’edilizia a secco. Insieme consentono il minore impatto ambientale durante tutte le fasi di lavorazione, oltre ad un accorciamento dei tempi di cantiere, una maggiore sicurezza sul lavoro, meno energia e consumo di acqua e minori emissioni di gas con meno movimentazioni.
Nell’articolo anche alcune case history di pregio dal punto di vista della sostenibilità, realizzate in tutto il Nord Italia.