È oggi in edicola sul Giornale di Brescia lo “Speciale Cantiere MITA” di Falar, dove raccontiamo il contributo fondamentale della nostra azienda nella realizzazione della sede del Museo Internazionale del Tappeto Antico di Brescia.
Un risultato straordinario nel quale Falar ha giocato un ruolo di primaria importanza, in sinergia con il talentoso team di architetti di OBR e Lombardini22, per realizzare soluzioni innovative e di alta qualità, che hanno contribuito a creare uno spazio culturale unico nel suo genere.
Dalla facciata continua di ingresso con il pronao in carpenteria metallica alla realizzazione del lucernario di copertura, dal parapetto in vetro ai serramenti scorrevoli minimal e agli oblò: ogni dettaglio del MITA riflette il nostro impegno per l’eccellenza e la cura dei dettagli.
Siamo orgogliosi di aver contribuito a un progetto così significativo e di pregio per il territorio, che vanta la certificazione Leed Gold, basata su alti standard di progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, economico e della salute.