Falar all’evento GdB Futura sull’ambiente

Il nostro AD, Arch. Simone Taffelli, è intervenuto  all’evento organizzato dalla redazione di Economia del Giornale di Brescia “E come Environmental: l’ambiente entra nell’attività d’impresa”, appuntamento conclusivo del ciclo di incontri GdB Futura, di cui Falar è sponsor.

Sono intervenuti:

  • Sergio Vergalli, professore di Economia delle Risorse e dell’Energia all’Università degli Studi di Brescia
  • Marco Tabladini, partner ed esperto incentivi della società di finanza agevolata GFinance
  • Simone Taffelli, amministratore delegato di Falar
  • Roberta Barbisoni, funzionario dell’area Energia, Ambiente e Sostenibilità di Confindustria Brescia.

Nell’ultimo incontro GdB&Futura si è affrontato il tema dell’Environmental attraverso case history di successo e approfondimenti scientifici surrogati da esperienze pratiche. Il tutto con uno sguardo anche alle opportunità in ambito fiscale e finanziario messe a disposizione dal nuovo piano Transizione 5.0, il cui decreto attuativo è in procinto di essere pubblicato.

L’intervento di Falar:

Con l’occasione abbiamo parlato di come la nostra azienda realizzi la sostenibilità ambientale a diversi livelli, a partire dai materiali utilizzati completamente riciclabili ed ecologici sino al recupero di materiali di edifici già esistenti per la creazione di nuovi progetti architettonici. Abbiamo inoltre approfondito come la progettazione 3D sin dalle fasi di preventivazione e il sistema di costruzione a secco permettano notevoli vantaggi in termini di risparmio di tempo, ambientale, di emissioni e garantiscano maggiore sicurezza e precisione in cantiere.

Photo Credits: Giornale di Brescia

 

Rivivi l’evento: