Un nuovo capitolo si apre per la Biblioteca Tiraboschi di Bergamo, grazie al recupero dell’ex mercato ortofrutticolo, trasformato in uno spazio multifunzionale e accogliente.
Falar Serramenti Carpenteria è orgogliosa di aver contribuito a rendere questo spazio un luogo di incontro e cultura per la comunità, occupandosi delle vetrate che caratterizzano l’edificio. Il nostro team di progettazione ha lavorato per integrarle nel contesto storico, garantendo al contempo il comfort e la funzionalità degli ambienti e realizzando uno spazio polifunzionale chiuso dove prima c’era un porticato.
L’inaugurazione, avvenuta sabato 23 marzo 2024, ha presentato un’area di oltre 300 metri quadrati, in grado di ospitare fino a 80 persone. Questo spazio, concepito sia come sala studio che come sala polifunzionale, sarà il cuore pulsante di incontri, conferenze e momenti di studio individuale. Inoltre, un’area dedicata ai bambini e ai ragazzi, di circa 70 metri quadrati, offrirà attività didattiche e laboratoriali, arricchendo l’offerta della biblioteca.
Entrambe le aree sono dotate di impianti audio-video di alta qualità, per consentire la fruizione di contenuti multimediali e presentazioni interattive.