È stato inaugurato il 28 settembre 2024, l’Asilo Nido comunale Il Girasole che ha visto la nostra realtà Falar Serramenti e Carpenteria interessata nella riqualificazione dell’edificio, per un valore complessivo di circa 750 mila euro.
Tra le opere realizzate da Falar figurano il miglioramento sismico dell’edificio e la riqualificazione energetica complessiva, con la sostituzione dei serramenti ad alte prestazioni termiche e l’installazione di un impianto fotovoltaico. Inoltre, è stato realizzato un nuovo controsoffitto con pannelli fonoassorbenti in fibre di legno naturale, l’impianto idrico è stato rinnovato e collegato all’acquedotto, e la centrale termica preesistente è stata potenziata grazie a una nuova pompa di calore elettrica alimentata dal nuovo impianto fotovoltaico. Interventi, questi, che hanno migliorato il comfort e la sostenibilità della struttura, a beneficio di bambini e personale.
I lavori sono stati eseguiti nei tempi contrattuali e nel rispetto degli importi stanziati inizialmente, sotto la direzione dell’ing. Luigi Sigismondi dello Studio Ennova di Palazzolo, già progettista delle stesse opere.