carpenteria metallica a Brescia

Falar, soluzioni certificate e customizzate

Il reparto di carpenteria di Falar è nato come completamento della produzione di serramenti e facciate continue, fino a svilupparsi in oltre trent’anni di attività in una vera divisione aziendale, garantendo soluzioni certificate e customizzate per rispondere alle esigenze di ogni cliente in contesti industriali, commerciali e residenziali.

L’ufficio tecnico esamina le richieste dei clienti e, grazie al team interno di ingegneri ed architetti, studia la soluzione ad hoc sia dal punto di vista strutturale che estetico per una completa soddisfazione dei clienti.

Falar è specializzata nelle lavorazioni conto terzi. Le carpenterie che si appoggiano a Falar possono contare sulle più aggiornate certificazioni per una maggiore sicurezza del corretto svolgimento dei lavori e di risultato e soddisfazione per il cliente finale.

Carpenteria FALAR

CARPENTERIA E EDILIZIA

La garanzia delle certificazioni più aggiornate

Fin dalle origini aziendali FALAR cerca di stare al passo con i tempi, dai materiali usati, le attrezzature e le certificazioni in continuo mutamento e rinnovamento.

  • Materiali certificati: tutto il materiale utilizzato in carpenteria da Falar è accompagnato da certificati del produttore, dalle materie prime ai sistemi di fissaggio.
  • Azienda certificata secondo Normativa N° 1090-1: 2009+A1: 2011: il controllo della produzione in fabbrica soddisfa tutti i requisiti prescritti dalla norma inerente “Strutture metalliche per uso strutturale nella costruzione”.
  • Azienda certificata secondo Normativa N° 1090-2: 2008+A1: 2011: Le saldature eseguite in fabbrica e in cantiere soddisfano i requisiti dello standard europeo EN 1090-1 + A1. Falar è ufficialmente certificata dal 31 luglio 2015 con il numero 1301 – CPR – 1095. Dal 01/07/2014 la certificazione per la legge 1090 è obbligatoria per tutte le carpenterie strutturali.
  • Azienda certificata SOA OS18A per i lavori di carpenteria (3° livello) per appalti per lavori pubblici.

Patentini

Il personale Falar ha conseguito specifici certificati di qualificazione in materia di saldatura secondo la norma UNI EN ISO 9606-1. La squadra interna è così composta:

  • n. 4 Saldatori a filo ad angolo e testa a testa secondo delle specifiche di procedure di saldatura WPS EN ISO 15609-1;
  • n. 5 saldatori ad elettrodo ad angolo e testa a testa secondo delle specifiche di procedure di saldatura WPS EN ISO 15609-1.

Tutti i collaboratori, inoltre, seguono costantemente corsi di aggiornamento, tra cui quelli per programmi di progettazione strutturale per carpenterie, per assicurare al cliente la massima qualità nelle procedure, oltre che nelle materie.

Antisismico: messa in sicurezza degli edifici

Gli interventi di carpenteria di Falar sono finalizzati a garantire una importante funzione antisismica delle strutture e degli edifici, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni. Grazie all’approfondito studio ingegneristico di ogni opera, l’ufficio tecnico interno propone la migliore soluzione per rinforzare strutture esistenti per la messa in sicurezza. Falar opera, tra gli altri, su: edifici privati quali case e dimore storiche, edifici storici, edifici pubblici come scuole ed ospedali, contesti industriali e commerciali.

Le opere di messa in sicurezza con funzione antisismica possono rientrare nelle agevolazioni fiscali con detrazioni del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

Edilizia a secco

Grazie a partnership storiche con aziende certificate, Falar può inoltre fornire al cliente un servizio chiavi in mano per opere di edilizia a secco, con garanzia di affidabilità e qualità per la realizzazione di capannoni, stabilimenti industriali, magazzini. Dalle fondamenta agli impianti, Falar segue tutto il lavoro per assicurare la qualità che caratterizza l’azienda, sia per lo svolgimento dei lavori, che per la selezione di materie prime, fornitori, ricerca e studi a cura dell’ufficio tecnico.

Altre tipologie di lavorazione

  • Inferriate;
  • cancelli;
  • ringhiere, a disegno semplice o speciali;
  • passerelle;
  • ponti;
  • scale di sicurezza;
  • scale da arredo;
  • complementi di arredo: tavoli, lampadari su disegno di terzi o dell’ufficio tecnico di Falar.